Informazioni

  • La Biblioteca è aperta tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e nel pomeriggio di Giovedì dalle 15,00 alle 17,00

La Biblioteca Comunale “Corrado Alvaro” di Castrolibero è ubicata nel Centro Storico, proprio nel cuore del paese, al piano terra del Palazzo Municipale in Via XX Settembre, e svolge funzioni di pubblica lettura e di conservazione della documentazione locale.

Nel 2004 la Biblioteca è stata intitolata a Corrado Alvaro in quanto è uno tra i più importanti scrittori conterranei del Novecento. 

Offre un servizio d’informazione e documentazione di base a carattere generale e mette a disposizione varie raccolte di libri (circa 6.000 volumi), da consultare in sede o da ottenere in prestito.

Inoltre, promuove i necessari accordi con le Istituzioni scolastiche e instaura rapporti di collaborazione con le Associazioni culturali locali, regionali e nazionali.
La Biblioteca risulta divisa in due ampi vani, il primo adibito a Sezione Ragazzi e l’altro adibito a Sezione Adulti con sala lettura e consultazione.

L’attività della Biblioteca, fra l’altro, è stata impostata con l’obiettivo di diventare per gli utenti un luogo accogliente d’intrattenimento e d’incontro.

Il servizio aperto a tutti è reso disponibile sia dalla scelta dei libri che di altri documenti eventualmente reperibili. Per le opere escluse dal prestito (enciclopedie, dizionari, bibliografie, manuali) è ammessa, secondo quanto stabilito dal Regolamento, la consultazione in sede a chiunque ne faccia richiesta.

Annunci